Un tappeto d'annata sovratinto blu in una residenza estiva

tappeti vintage

I nostri tappeti vintage fatti a mano si adattano a tutti gli stili di case, dagli appartamenti alle abitazioni con ampi spazi aperti. Uno dei nostri clienti soddisfatti ha posizionato un tappeto vintage blu sovratinto nel salotto della propria residenza estiva. È giusto che una casa così magnifica abbia un tappeto unico e di alta qualità. E questo brillante esempio è un'ulteriore prova del fatto che i tappeti vintage sono assolutamente belli in un contesto di arredamento tradizionale, ma si adattano anche all'arredo contemporaneo.

La texture, piuttosto che il colore, è una caratteristica architettonica di spicco della residenza estiva. Il tappeto blu oceano aggiunge un sottile tocco di colore al grigio neutro, al bianco e all'arredo in legno, senza mai sopraffare gli altri elementi. La ricca sfumatura di blu in questo tappeto sovratinto fornisce il perfetto collegamento dall'interno della casa all'oceano su cui si affaccia, contribuendo a portare dentro l'esterno e a creare un'atmosfera serena. I tappeti vintage sovratinti sono la scelta perfetta per soluzioni adatte a tutto l'anno. Perché raschiamo con cura la pila di questi tappeti, quindi sono piuttosto sottili. Aggiungono un tocco di calore a una casa, senza essere opprimenti nella stagione più calda. Ciò è vero in particolare in questa casa. Posizionando il tappeto su una sezione delle assi del pavimento, si aggiunge un senso di comfort a un grande spazio aperto. Il nostro cliente apprezza anche il fatto che la pila rasata comporta una maggiore facilità di pulizia per il loro tappeto vintage.

Anche se il tappeto è sottile, è comunque molto resistente. Questo perché lavoriamo solo con tappeti che sappiamo essere tappeti persiani o turchi autentici. Sono sapientemente realizzati a mano in cotone e lana, che conserva molto bene la propria pila. Ciò significa che questo tappeto vintage sovratinto blu è pensato per durare a lungo, il che lo rende una scelta pratica per un'area come un soggiorno, che probabilmente è quella più frequentata.

Il posizionamento dei tappeti è una componente essenziale della decorazione d'interni. In questa residenza estiva, i nostri clienti hanno abilmente usato un tappeto vintage per dividere i loro spazi abitativi open space. Un tappeto aiuta a posizionare i mobili e a separare lo spazio soggiorno dalla zona pranzo. Ciò consente a tutti di condividere uno spazio aperto, oltre alle fresche brezze marine, in modo organico. L'attenta disposizione del tappeto, appena oltre il bordo dei divani, aiuta a espandere la sezione dedicata al soggiorno.


Noi di VintageCarpets.com siamo orgogliosi di vedere i nostri tappeti presentati in case belle e curate, proprio come la residenza estiva dei nostri clienti. Ci piace che il nostro cliente abbia scelto un tappeto vintage blu sovratinto di alta qualità per aggiungere un tocco di colore al proprio salotto. E circondato da tutta quell'acqua meravigliosa, un tappeto vintage blu oceano era senza dubbio la scelta ideale.

Per migliorare l'esperienza dell'utente, su Vintagecarpets utilizziamo i cookie.

Informazioni